Narrazione Circolare

Il disagio giovanile

Il Disagio Giovanile

Occhi per capire, testa per aiutare.

12/15 Settembre 2024
TRIESTE

Si tratta di un progetto, che si svilupperà in più step, che propone l’approccio narrativo-esperienziale nella formazione, attraverso la messa in chiaro di concetti essenziali, di quesiti e di sollecitazioni utili a fare il punto sullo stato dell’arte in pediatria.

PROMOTORE SCIENTIFICO

Razionale

Un progetto circolare

Il nostro obiettivo è quello di narrare la pediatria in maniera differente promuovendo un approccio narrativo ed esperienziale per la creazione di contenuti innovativi e accessibili a tutti coloro i quali sono coinvolti nella cura e nella salute dei bambini.

Parleremo di scienza e divulgazione come punto di raccordo importante con la società, con uno sguardo rivolto al territorio.

*

*

Tanti i temi affrontati da riconosciuti esperti: i falsi miti esistenti a proposito dell’alimentazione, le malattie della pelle, infettivologia, gastroenterologia, endocrinologia, allergologia, così frequentemente presenti nella pratica quotidiana e che rappresentano, spesso, un disagio per il pediatra. Abbiamo il dovere di ascoltare e di comprendere. Insieme possiamo fare la differenza per aiutare questi bambini indifesi, queste “creature senza voce”.

Sede dell'evento

TRIESTE
Litoranea Sud km 3, 73014 Gallipoli LE

Sponsor

Con il contributo incondizionato